Sanità, Regione Lazio e Campus Biomedico firmano il protocollo d’intesa

L'accordo definisce il ruolo e funzioni dell'Policlinico universitario nell'ambito del Sistema sanitario

La Regione Lazio ha firmato con il Policlinico Campus biomedico un protocollo d'intesa che definisce il ruolo e le funzioni della struttura all’interno del sistema sanitario. L'accordo, siglato lo scorso 29 ottobre, prevede il potenziamento delle attività del Campus, e avvia un percorso che porterà alla completa integrazione nella rete dell’emergenza regionale, prevista per il 2016.

La firma arriva a pochi giorni di distanza dall’analogo protocollo stipulato con il Gemelli. Entro la fine dell'anno, inoltre, sono previsti accordi con tutti i Policlinici universitari presenti sul territorio. Lo scopo dell’intesa firmata con il Campus Biomedico è quello di dare alla struttura tempo e garanzie affichè possa fornire al meglio il suo contributo nel sistema.

“Puntiamo ad un risultato storico – ha dichiarato il presidente Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: vogliamo valorizzare e immettere nel sistema il grande patrimonio di ricerca e conoscenza di cui le Facoltà di medicina sono portatrici e dove si formano un terzo dei medici di questo Paese”.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter