Asl Roma D, i centri contro i disturbi del comportamento alimentare

L'Azienda sanitaria utilizza gli spazi dei consultori per accogliere le persone con problemi di anoressia, bulimia o alimentazione incontrollata

L’Asl Roma D offre ai propri cittadini anche il servizio di diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Questi comprendono l’anoressia, la bulimia e la sindrome da alimentazione incontrollata. Se i primi due problemi riguardano soprattutto i giovani, specialmente le ragazze, il secondo, invece, può riguarda persone di tutte le età e di entrambi i sessi. I medici che si occupano di questi problemi accolgono i cittadini all'interno dei locali di alcuni consultori di questa Azienda. 

Problemi complessi.Le persone vengono colpite da disturbi dell’alimentazione in conseguenza di problemi psicologici e personali complessi. Le conseguenze a livello fisico possono essere altrettanto articolate. Per questo chi si rivolge agli sportelli dedicati ai disturbi alimentari trova a sua disposizione un team multidisciplinare di medici che è in grado di predisporre il piano di assistenza più adeguato al singolo caso.

Gli indirizzi e i riferimenti. Gli sportelli dedicati dall’Asl Roma D al trattamento dei disturbi dell’alimentazione sono tre. Ecco i loro indirizzi e contatti:

  • Consultorio di Monteverde
    Indirizzo: Via Arturo Colautti 28
    Orario di apertura: lunedì e martedì, per appuntamento telefonico
    Telefono: 3341823563
  • Consultorio Colle Massimo
    Indirizzo: Largo Ludovico Quaroni 4
    Orario di apertura: mercoledì, per appuntamento telefonico
    Telefono: 0656486688
  • Consultorio Acilia
    Indirizzo: Largo Girolamo da Montesarchio 22
    Orario di apertura: mercoledì, per appuntamento telefonico
    Telefono: 3334293179

 

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter