Policlinico Gemelli, l'ambulatorio dedicato alla menopausa

La struttura si occupa di accompagnare le donne nella gestione sanitaria e psicologica di questo delicato momento di passaggio verso la seconda parte della vita

Presso il Policlinico Gemelli è attivo un ambulatorio specialistico dedicato alla menopausa. Si chiama Pac (Pacchetto ambulatoriale complesso) e si occupa di tutti i disturbi e le patologie legate a questo delicato periodo della vita femminile.

Nello specifico, l’attività della struttura è dedicata al trattamento di pazienti affette da diversi problemi tra cui: la perimenopausa con irregolarità mestruale, la sindrome climaterica precoce o tardiva, il rischio di osteoporosi e la menopausa precoce o chirurgica. Il Pac vede la collaborazione di specialisti delle diverse discipline interessate alla gestione degli specifici profili di cura accanto alla ginecologia e cioè: la cardiologia, la diabetologia, la dietologia,l'ematologia, l'endocrinologia, la genetica medica, l'ortopedia e la radiologia.

Come si accede. Al servizio si accede su prenotazione chiamando lo 06 30155297, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 15:00. L’ambulatorio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30-12:30 e dalle 13:30-16:30. Nel corso della prima visita di valutazione, lo specialista ginecologico, sulla base delle necessità cliniche della paziente, stabilirà il programma diagnostico.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola Sanità

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter