Alimentazione, al Policlinico Gemelli una serie di eventi informativi

Dal 16 ottobre, in cui si celebra la giornata mondiale, incontri sui temi dalla sana nutrizione aperti a tutti

Giovedì 16 ottobre ricorre la “Giornata mondiale dell’alimentazione”. In questa occasione il Policlinico Gemelli organizza una serie di eventi e incontri con i degenti, i cittadini e gli studenti di medicina. Questi serviranno a sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sull’importanza di alimentarsi in maniera corretta ed equilibrata per vivere una vita sana e per prevenire malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori. La campagna promossa del Policlinico dell’Università Cattolica si protrarrà, all’interno dell’ospedale, fino a domenica 19.

Informazioni anche ai pazienti ricoverati. Già a partire da domani, i pazienti ricoverati nei reparti del Policlinico Gemelli riceveranno informazioni attraverso la distribuzione al letto di degenza di dépliant con il vassoio del vitto sulla Giornata Mondiale e sull’importanza di una sana alimentazione anche in ospedale.

Nutrirsi bene significa stare in salute.Nutrirsi bene significa anche ridurre il rischio di sviluppare alcune patologie. Per questo motivo, dietisti e nutrizionisti del Policlinico Gemelli di Roma saranno a disposizione dei cittadini nella hall dell’ospedale. Dopo la compilazione di un questionario sugli stili di vita e un colloquio con gli specialisti, le persone che presenteranno caratteristiche di una patologia o uno squilibrio nutrizionale, potranno usufruire di un ambulatorio per effettuare visite mediche nutrizionali gratuite presso il Servizio di Dietetica del Policlinico Gemelli. Informazioni possono essere richieste allo 06.3015.4365/4176.

@gianlucacasponi

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti su Bussola Sanità seguici su Facebook Twitter o iscriviti alla newsletter usando il box nella colonna di destra

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Bussola SanitÓ

Seguici su

  • facebook
  • twitter

Iscriviti alla nostra

  • newsletter